TRASPORTO DEDICATO

Abbiamo creato un veicolo di trasporto unico nel suo genere, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n.285

I lavori, che comprendono un rivestimento interno in vetroresina modello “Cover” art ISO 073, sono conformi e rispettano la normativa del Decreto 388/98 (direttiva 95/29/CE) sul trasporto di animali vivi.

I lavori di produzione e montaggio, sono stati eseguiti mediante un processo certificato secondo le norme EN ISO 9001 e ISO 14001 ed eseguiti a perfetta regola d’arte, rispettando le normative della Casa Costruttrice (FIAT) e le norme vigenti emanate dalla Direzione Generale della M.C.T.C.

La vetroresina del “Cover” è ignifuga ed autoestinguente in base al test realizzato per la verifica del comportamento alla combustione dei materiali all’interno dei veicoli, secondo la norma UNI ISO 3795:1992.

Abbiamo realizzato veri e propri alloggi con sportelli in doghe di alluminio e chiusura a chiavistello.

L’urina è regolata mediante un sistema di vasche raccoglitrici che evitano il contatto del liquido con l’Animale, confluendo in un serbatoio.

Il veicolo è dotato di lavandino con un serbatoio per l’acqua potabile di 50 litri.

Negli alloggi sono sistemate delle ciotole anti rovesciamento in acciaio, sistema  che impedisce anche in caso di ribaltamento della ciotola la fuoriuscita dell’acqua.

Gli alloggi sono ampi e spaziosi e 2 sono dedicati al trasporto di cani disabili, cani in gravidanza, mamme in allattamento con cuccioli.

Le nostre Autorizzazioni ci consentono di –

Tra la cabina di guida e il vano alloggi vi è una porta realizzata in modo di consentire la visione e il controllo degli animali, monitorandoli durante il loro accompagnamento.

Il sistema di aereazione è composto da:

n.2 aspiratori – ventilatori per creare il riciclo di aria con portata 50 lt/min.

sistema di climatizzatore di aria calda e fredda.

Il sistema di riciclo di aria garantisce un volume di 16 metri cubi, con autonomia di funzionamento continuo di circa 10 ore a motore spento, in quanto il veicolo è munito di una batteria di servizio di 100Ah.

L’illuminazione è costituita da luci a led, che consentono una visione completa e allo stesso tempo non fastidiosa per gli animali.

Ci sono 31 (trentuno) ALLOGGI.

E’ possibile trasportare fino 38 animali

IL VEICOLO E FORNITO DI :

  • Omologazione al trasporto di animali vivi rilasciato dalla motorizzazione civile di Napoli;  
  • Autorizzazioni Asl Napoli 2 Nord per il trasporto di animali vivi di tipo 2 compresi i lunghi viaggi;
  • Chi guida ha conseguito la certificazione Europea per il trasporto di animali vivi.
  • Documenti ed Autorizzazioni al trasporto: