TRASPORTO DEDICATO

Per accompagnare i nostri amici a 4 zampe abbiamo creato un veicolo di trasporto unico nel suo genere: abbiamo utilizzato un semplice camper, strutturando l’interno con pareti in pannelli sandwich  in vetroresina gelcottata. In questo modo abbiamo realizzato veri e propri alloggi con sportelli in doghe di alluminio a  chiusura sicura.

Ogni alloggio è provvisto di una vaschetta in vetroresina removibile dove all’interno viene inserito un tappetino assorbente,  su cui viene adagiato  un posatoio antipiaghe a forma di griglia, onde evitare il contatto dell’ animale con i liquami.

Negli alloggi sono sistemate delle ciotole antirovesciamento in acciaio, sistema  che impedisce anche in caso di ribaltamento della ciotola la fuoriuscita dell’acqua.

A completamento della struttura, nella parte posteriore vi è una vera e propria isola adibita al trasporto di :

cani disabili,mamme incinte, mamme con cuccioli o cucciolate che, anche se comunicante con il camper, ha un suo accesso, aereazione ed illuminazione riservata.

Tra la cabina di guida e gli alloggi vi è una porta scorrevole con oblo’ che consente il controllo e la visione degli animali.

Il sistema di aereazione è composto da:

n.2 aspiratori – ventilatori montati al tetto per creare il riciclo di aria con portata 50 lt/min;

n.2 aereatori fissi a tetto;

Griglie laterali alle fiancate per garantire l’aspirazione di aria dall’esterno.

Il sistema di riciclo di aria garantisce un volume di 16 metri cubi, con autonomia di funzionamento continuo di circa 10 ore a motore spento, in quanto il veicolo è munito di una batteria di servizio di 100Ah.

L’illuminazione è costituita da luci a led, che consentono una visione completa e allo stesso tempo non fastidiosa per gli animali.

E’ possibile trasportare fino 38 animali

IL VEICOLO E FORNITO DI :